Privacy

 INFORMATIVA ESTESA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

AI SENSI DELL’ART.13 e 14  DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679 DEL PARLAMENTO EUROPEO “GDPR”

Gentile Signore/a, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 ed in relazione alle informazioni di cui si entrerà in possesso, ai fini della tutela delle persone e altri soggetti in materia di trattamento di dati personali, si informa quanto segue:... 

Always Active

Necessary cookies are required to enable the basic features of this site, such as providing secure log-in or adjusting your consent preferences. These cookies do not store any personally identifiable data.

No cookies to display.

Functional cookies help perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collecting feedback, and other third-party features.

No cookies to display.

Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics such as the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.

No cookies to display.

Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.

No cookies to display.

Advertisement cookies are used to provide visitors with customized advertisements based on the pages you visited previously and to analyze the effectiveness of the ad campaigns.

No cookies to display.

Cos’è la sezione Primavera?

La prevista creazione di “sezioni Primavera” per bambini di 2/3 anni con compimento entro il 31/12/2017 annesse al servizio della “scuola dell’Infanzia”, coglie un’esigenza culturale

fortemente radicata nella nostra società caratterizzata da incontri, situazioni e filosofie diverse che richiedono ogni soggetto sociale, in particolare alle agenzie educative, una nuova strategia dell’accoglienza. L’apertura di questo servizio “intermedio” tra la fascia dell’Infanzia e della prima Infanzia ha costituito e continuerà a costituire una occasione straordinaria di avvio graduale del bambino alla scoperta delle relazioni esterne e nel contempo l’occasione di sviluppo di una genitorialità consapevole e aperta alla socialità. Il bambino, in questa nuova opportunità educativa assistenziale, lo si vorrà vedere crescere come una persona integrata nel rispetto delle sue parti il corpo, la psiche, la mente, offrendo a Lui la possibilità di costruire attivamente un rapporto significativo ed equilibrato tra sé e l’ambiente circostante. Ecco i principali obiettivi che il nostro servizio si propone di continuare a perpetrare e cogliere anche per il nuovo a.s. 2017/2018:

A. Riconoscere e favorire l’espressione del bambino nei diversi momenti del suo processo educativo in un contesto di continuità e di coerenza educativa e nel riconoscimento delle diverse identità;

B. Permettere al bambino di vivere in un ambiente fisico e psicologico facilitante e proponente la sua crescita. Ogni intervento considererà la centralità della persona, la promozione delle sue potenzialità nel rispetto delle diverse fasi di sviluppo;

C. Allacciare relazioni gruppali significative con i bambini della stessa età e di età diverse.