Stampa questa pagina

Tienimi d'occhio! Diario della sezione M4 dal 17 al 21 dicembre 2012


La scorsa settimana si è conclusa con l’atteso recital natalizio presso il teatro “Don Bosco” di Caserta. Tutti i bambini sono stati bravissimi e padroni della scena anche se l’emozione era in agguato. Venerdì 21 dicembre ripeteremo questa bella esperienza a Paideia a grande richiesta dei bambini, sarà una bella giornata da trascorrere insieme in allegria e spensieratezza prima degli auguri di Natale.

Durante quest’ultima settimana di scuola del mese di dicembre, i bambini e le insegnanti hanno dato sfogo a tutte le loro energie per conciliare le attività giornaliere e la manualità natalizia.

In “TessiAmo la fantasia” si è portato a conclusione il mega cartellone “aspettando Babbo Natale” con stoffe multicolore ed acquerelli.

In “Artelandia” i bambini hanno dato vita ad un presepe speciale costruendo una capanna con il cartone ricoperto da stoffe ed hanno formato i tre personaggi della Sacra famiglia (San Giuseppe, la Madonna, il Bambino) con materiale di riciclo.

Sempre in “Artelandia” abbiamo pasticciato con le tempere e con i brillantini dipingendo gli alberi di Natale e il cielo che hanno abbellito il biglietto augurale da allegare alla poesia  e alla manualità natalizia. Quest’ultima ha visto la realizzazione di un albero ottenuto con cartone, tempera e brillantini e decorato con gustosi chupa chups.

Attività previste da planning: lettura sulle religioni, inglese ministeriale con il completamento di schede operative, potenziamento d’inglese con realizzazione e conclusione di Christmas Card, visione e rappresentazione grafica del dvd “Biancaneve e i sette nani”.

 


Compleanni festeggiati in questo mese: Luca, Alessio M., Sophia.

A Natale puoi fare quello che non puoi fare mai…

Che il Natale porti ai nostri bimbi e alle loro famiglie ciò che desiderano, tanta gioia, pace e serenità.
Auguri dalle zie M4 A. A. N. Mr.{jcomments on}