Sei qui:

Tienimi d'occhio! Diario sez. Primavera dal 21 al 25 gennaio 2013

alt
Provate ad essere come bambini. Non fate le cose perché sono assolutamente necessarie, ma liberamente e per amore.
Tutte le regole diventano una specie di gioco.
Thomas Merton

Un’altra settimana ricca di tante proposte ha coinvolto i nostri piccoli.
Lunedì, una gradita sorpresa, i bambini del nido ci hanno fatto visita e tutti insieme ci siamo recati al cinema “Paidèia” per la visione del dvd “Peppa Pig e il carnevale”.
Per il laboratorio di "Artelandia", in occasione della prossima festività: il Carnevale, con l’ausilio di acquerelli i bambini hanno completato una graziosa cartellonistica raffigurante un bellissimo Pagliaccio, poi ancora con l’attività "Pronti, cuochi ... via!" con i bambini della sezione M3 siamo stati tutti in cucina, per realizzare le mascherine di carnevale di pasta frolla, che è stata gustata a casa insieme a mamma e papà.
Per l’appuntamento del progetto “Case e Colori” abbiamo osservato insieme ai bimbi la nostra scuola dall'"esterno" e dall'"interno", stimolando la fantasia con racconti in cui i la scuola e loro stessi erano i protagonisti, subito dopo sono stati coinvolti a mettere su carta le emozioni di questa esperienza. L’attività di lingua inglese ministeriale, la presentazione di: “Carneval”. Come consuetudine la settimana si è conclusa con l’attività motoria e l’intersezione con il nido, dove ancora una volta siamo stati insieme a loro partecipi in attività pittoriche inerenti ai colori in particolare “il giallo” e tanti giochi guidati.
A.R.{jcomments on}


Paideia Gallery

Seguici

Contatti

Home
Istituto Paideia
Via Galatina snc
81043 Capua
Phone
+39 0823 960893
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.