Sei qui:

Tienimi d'occhio! Diario sez. M4 dal 21 al 25 gennaio 2013

alt
"Che cos’è la creatività?…è la capacità di "vedere"…e di "rispondere"." (Erich Fromm)

Tante proposte interessanti e soprattutto manipolative in questa nuova settimana.
L’appuntamento “Cruditè” ha visto la realizzazione di un delizioso funghetto ottenuto con pomodoro tagliato a metà e privato della polpa per il “cappello”, uova sode per il gambo e maionese per i pallini bianchi del “cappello”, che i bambini hanno degustato a casa con mamma e papà.
Per l’attività di pregrafismo, i bambini hanno ripassato con il pennarello e poi punteggiato con il punteruolo un “Pittosauro” che attraverso un percorso ha raggiunto una maschera di carnevale. In “Artelandia” sono stati completati i pagliacci di carnevale (the clown in English Plus) aggiungendo i capelli, i coriandoli sul vestito e sul cappello e circondandoli di stelle filanti. In “TessiAmo la fantasia” sono stati rifiniti i due pupazzi di neve, precedentemente preparati, che sono stati posizionati in un grazioso paesaggio invernale pieno di neve.
Attività previste da planning: lettura sulle religioni incentrata sulla figura di Gesù, schede didattiche operative in cui i bambini hanno sperimentato la nascita di un colore secondario attraverso il miscuglio di due colori primari, memorizzazione della poesia di carnevale, inglese ministeriale, visione e rappresentazione grafica del dvd “Pinocchio”, attività motoria, ... tanti “blitz”.
A. A. A. M.{jcomments on}


Paideia Gallery

Seguici

Contatti

Home
Istituto Paideia
Via Galatina snc
81043 Capua
Phone
+39 0823 960893
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.