• Idee per l'insegnamento
    Idee per l'insegnamento

    Un team di professionisti per iniziare il loro percorso formativo.

  • Coloriamo l'infanzia
    Coloriamo l'infanzia

    Una struttura immersa nel verde in cui si fondono gioco e apprendimento.

  • Imparare Giocando
    Imparare Giocando

    Il gioco è la prima reale attività di formazione del bambino.

Attività Didattiche

Sei qui:

REGOLAMENTO A.S. 2019/2020

E’ obbligatorio leggere il regolamento da Voi sottoscritto all’atto della compilazione del contratto di iscrizione ed attenersi a quanto enunciato senza polemizzare inutilmente a posteriori.

Si effettuano dei turni di entrata scaglionata da parte del personale docente e non-docente per coprire i turni del pomeridiano prolungato. Ai genitori si chiede di accompagnare il bambino entro le ore 9.00, orario di inizio delle attività educative: i ritardi potrebbero comportare un disagio al bambino che non potrebbe iniziare insieme agli altri le attività previste dalla sezione nella sua programmazione didattico-educativa. Le chiusure sono quelle previste dal calendario scolastico con opportune variazioni di cui i genitori saranno informati in tempi utili. I genitori sono tenuti a indicare, all’atto dell’iscrizione, l’orario di uscita previsto per il figlio: in caso di ritardi nell’uscita per più di tre volte al mese, verranno applicate quote aggiuntive per i tempi supplementari. Per permettere al personale insegnante di organizzare al meglio le attività educative i genitori sono invitati a comunicare entro le ore 9,30 l’assenza del bambino e, al più presto, la data del rientro ma, quando l’assenza è determinata da malattia (sia infettiva che non) e si protrae per un tempo superiore ai cinque giorni è necessario, per riprendere la frequenza, presentare all’insegnante un certificato di avvenuta guarigione rilasciato dal medico curante. Le assenze per malattia non comportano alcuno sconto sulla retta mensile a posteriori. La non frequenza annunciata preventivamente per il mese successivo dà diritto al pagamento della retta di sospensione. Ogni bambino frequentante viene affidato solo al rispettivo genitore e ad altre persone solo con avviso specifico del genitore stesso dove si menziona la persona delegata e, in Segreteria, viene richiesta copia del documento di identità. E’ necessario vestire i bambini con la divisa scolastica, oltre a depositare presso l’istituto un cambio per opportune emergenze e delle pantofoline al Nido (estive ed invernali) per questioni di igiene. 

E’ fatto divieto di portare a scuola oggetti pericolosi o di valore. La scuola declina ogni responsabilità nei confronti di eventuali oggetti o valori che i bambini portino con loro a scuola. In mensa si va per turni con priorità per i più piccoli fino ai più grandi sempre in virtù di un programma di scolarizzazione progressivo.
Nb: Non è possibile variare il cibo se non si evidenzia un’intolleranza effettiva e documentata! I pasti sono preparati tutti nella cucina della scuola e si usano solo prodotti freschi per evitarne la conservazione per troppo tempo, infatti pane, latte, carni, frutta e verdura sono consegnati quotidianamente dai fornitori presso la cucina della scuola. La fornitura di base mensile viene effettuata da anni presso noti ingrossi della zona. Le stoviglie vengono sterilizzate e sono di metallo come i contenitori e le pentole che sono in acciaio.
La retta mensile deve essere versata anticipatamente entro e non oltre il giorno 5 di ogni mese: la segreteria della scuola provvederà a ricordare le scadenze dei pagamenti tramite avvisi scritti in bacheca. 
E’ obbligatorio il pagamento della retta di sospensione anche a Giugno e Luglio.
Ogni anno scolastico, durante il mese di Gennaio, si procede alla pre-iscrizione per l’anno scolastico successivo con priorità degli interni e poi si riempiono i posti vacanti con gli esterni.

News

  • Centro Estivo 2020
    Centro Estivo 2020  Centro estivo 2020 per un'estate diversa, un centro estivo che sia soprattutto fonte di svago e divertimento per i partecipanti…
  • Halloween 2019
    Halloween 2019 Mostri mascherati a Paidéia per una spaventosa festa! Giovedì 31 ottobre 2019
  • Calendario Scolastico 2020/2021
    Calendario Scolastico 2020/2021 In questa pagina è possibile prendere visione del Calendario Scolastico del nostro istituto in conformità della Delibera della Giunta Regionale…
  • OPERAZIONE "TUTTI IN FILA"
    OPERAZIONE "TUTTI IN FILA"    L'evento a Paidéia di sabato 25 maggio 2019 è stato rinviato.
  • Open day
    Open day Vi invitiamo a partecipare all'Open Day che si terrà in data 24/01/2019 previa prenotazione da far pervenire in segreteria al…
  • Diario delle Esperienze M5 Novembre 2018
    Diario delle Esperienze M5 Novembre 2018    Anche questo mese ci ha visti protagonisti di tante proposte divertenti, costruttive ma soprattutto educative. Nella prima settimana ci…
    Leggi tutto...


Paideia Gallery

Amici e Partners di Paideia

  • 2.jpg
  • 4.jpg
  • 7.jpg
  • 8.jpg
  • 9.jpg
  • 10.jpg

Seguici

Contatti

Home
Istituto Paideia
Via Galatina snc
81043 Capua
Phone
+39 0823 960893
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.