• Idee per l'insegnamento
    Idee per l'insegnamento

    Un team di professionisti per iniziare il loro percorso formativo.

  • Coloriamo l'infanzia
    Coloriamo l'infanzia

    Una struttura immersa nel verde in cui si fondono gioco e apprendimento.

  • Imparare Giocando
    Imparare Giocando

    Il gioco è la prima reale attività di formazione del bambino.

Attività Didattiche

Sei qui:

Tienimi d'occhio! Diario della sezione M3 dal 5 al 9 novembre 2012

 
Novembre è arrivato!
Questa settimana abbiamo dato il via a nuove attività ed è iniziato il corso, con cadenza quotidiana, del potenziamento della lingua inglese “English Plus” (ovviamente per chi ha aderito!!) con Cristina.
Per tutti gli altri c’è stato il primo approccio con l’inglese presentando il quaderno operativo “Tea Time” e le varie attività correlate. Tutti in coro ci siamo divertiti a salutare chiunque entrasse ed uscisse dalla nostra sezione con uno squillante “Hello” e “Bye-bye” e abbiamo imparato a riconoscere i maschietti dalle femminucce (BOY and GIRL) con un simpatico gioco:”Io sono… (I am…)”.
Quando arriva zio Emanuele il mercoledì si legge una gran gioia sui volti dei bambini: giù in palestra via libera al riconoscimento dello schema corporeo ed entusiasmo alle stelle quando hanno seguito un percorso nei tunnel colorati.
Per “Pronti, cuochi…via” siamo scesi giù in cucina, in intersezione con la sezione primavera, per preparare una gustosa torta di mele; ci siamo divertiti a riconoscere gli ingredienti utili per la ricetta e a cercare gli ingredienti “intrusi”. Grande curiosità, durante la settimana, per l’arrivo di nuovi “AMICI”: abbiamo dato il benvenuto a 3 nuovi personaggi che ci accompagneranno per tutto il nostro anno scolastico! Sono le “zie Pittosaure” Iole, Veronica e Marilena che ci aiuteranno a svolgere nuove attività sempre più coinvolgenti! Per adesso le abbiamo create, poi le vestiremo con i colori che sceglieranno i nostri bambini per noi. Abbiamo dato il via anche al laboratorio di “Filosofando” perché è proprio grazie ai racconti e all’identificazione con alcuni personaggi che i bambini possono arricchire le proprie esperienze e provare nuove sensazioni. In particolare abbiamo raccontato una delle storie inerenti al Natale che farà da sfondo integratore per la nostra prossima recita! Il momento della lettura, disposti tutti in cerchio, è sempre coinvolgente e l’attenzione dei piccoli difficilmente cala perché aspettano con trepidazione il finale del racconto!
I.M.V. {jcomments on}

News


Paideia Gallery

Amici e Partners di Paideia

  • 2.jpg
  • 4.jpg
  • 6a.jpg
  • 7.jpg
  • 8.jpg
  • 9.jpg
  • 10.jpg

Seguici

Contatti

Home
Istituto Paideia
Via Galatina snc
81043 Capua
Phone
+39 0823 960893
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.