• Idee per l'insegnamento
    Idee per l'insegnamento

    Un team di professionisti per iniziare il loro percorso formativo.

  • Coloriamo l'infanzia
    Coloriamo l'infanzia

    Una struttura immersa nel verde in cui si fondono gioco e apprendimento.

  • Imparare Giocando
    Imparare Giocando

    Il gioco è la prima reale attività di formazione del bambino.

Attività Didattiche

Sei qui:

Tienimi d'occhio! Diario della sezione M3 dal 12 al 16 novembre 2012

Ogni settimana ci prospetta nuove attività da condividere tutti insieme!
In particolare abbiamo iniziato a prepararci per il 20 novembre 2012, data in cui si festeggerà la "Giornata Mondiale dei diritti dell’Infanzia".
La nostra sezione ha potuto così conoscere uno dei personaggi che saranno protagonisti di questa giornata:”URSO”, l’orsetto dei diritti quotidiani!
Abbiamo spiegato ai bambini quanto sia importante che i loro diritti vengano riconosciuti e rispettati per poter vivere in completa sintonia con tutto ciò che li circonda. I bambini devono essere accuditi ed amati ogni giorno, partendo dai loro bisogni primari. Per l laboratorio “Pronti, cuochi…via!”, siamo scesi giù in cucina per preparare una gustosa crostata di nutella; mentre spalmavano la cioccolata si deliziavano a “leccarsi i baffi”!! Con zia Adele e la sua ora di Religione abbiamo ascoltato la storia dell’angelo custode che ci protegge e ci accompagna nelle nostre azioni quotidiane. Mercoledì appuntamento con la lingua Inglese: con in sottofondo la canzoncina “Friends” abbiamo colorato la scheda operativa che raffigurava due amici che si tenevano per mano e, prendendoci per mano anche noi, abbiamo ripetuto insieme la frase “We are friends…”. Non potevamo non dedicarci ai nostri amici Pittosauri! Abbiamo disegnato e ritagliato quello per “zia Marilena” e colorato con la tempera gialla, mentre abbiamo iniziato a “vestire” quello di zia Veronica con tanti pezzetti di stoffa colorata (ovviamente i colori per ciascuna zia li hanno scelti i bambini: Iole è verde, Veronica è blu e Marilena è gialla!! Subito dopo, per il laboratorio di Filosofando, ci siamo seduti in cerchio sul tappeto e sui cuscini e abbiamo provato la nostra recita di Natale: “Un Natale Magico”. I nostri bambini iniziano ad imparare le prime battute, ad ascoltare le canzoncine e si impegnano ad interpretare i loro personaggi!! Tanto entusiasmo ma sicuramente anche tante emozioni ci accompagneranno fino alla fine. Anche questa settimana siamo andati al “cinema”, questa volta per vedere il filmato interattivo di Ana, Oli e i diritti dei bambini.
I.M.V.{jcomments on}

News

Cura della pelle - Benessere Fisico
Controllo del Peso - Nutrizione Sportiva

Paideia Gallery

Amici e Partners di Paideia

  • 2.jpg
  • 4.jpg
  • 6.jpg
  • 7.jpg
  • 8.jpg
  • 9.jpg
  • 10.jpg

Seguici

Contatti

Home
Istituto Paideia
Via Galatina snc
81043 Capua
Phone
+39 0823 960893
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.