• Idee per l'insegnamento
    Idee per l'insegnamento

    Un team di professionisti per iniziare il loro percorso formativo.

  • Coloriamo l'infanzia
    Coloriamo l'infanzia

    Una struttura immersa nel verde in cui si fondono gioco e apprendimento.

  • Imparare Giocando
    Imparare Giocando

    Il gioco è la prima reale attività di formazione del bambino.

Attività Didattiche

Sei qui:

Tienimi d'occhio! Diario della sezione M5 dal 12 al 16 novembre 2012



Grande settimana! In occasione dell’arrivo nella sezione M5 lilla di un nuovo amichetto di nome Pierfrancesco, ci siamo tutti preparati ad accoglierlo nel migliore dei modi: abbiamo organizzato una splendida festa con una corposa colazione, fatta di ciambellone cacao e panna, biscotti e succo di frutta, poi, ci siamo impegnati per realizzare un regalino al nuovo arrivato, una cornice fatta con tanti pezzetti di stoffa (Tessiamo la fantasia) nella quale è stata inserita una foto di tutti gli M5 scattata in giardino con il nuovo amico.
BENVENUTO A PAIDEIA PIERFRANCESCO!!!!
Completata l’accoglienza ci siamo dedicati alle nostre attività da PLANNING:
lunedì è partito il laboratorio linguistico in francese “ Pain au chocolat” con la maestra Angela;
per il laboratorio “Artelandia”intersecato con l’itinerario didattico “TessiAmo la fantasia”, abbiamo presentato una scheda sull’argomento corpo, con le varie parti (testa, collo, mano, gamba, piede), distinta in femminuccia/maschietto, completata con stoffa di diverso colore e fattura, ripassata poi con il punteruolo.
Per il potenziamento pre-grafismo e pre-scrittura i bambini hanno scritto il numero 1 e il numero 2 sul caratteristico foglio a quadretti della scuola primaria.
Per tutta la settimana, sia il laboratorio di potenziamento di inglese con Cristina, sia le attività di sezione, sono state basate sulla preparazione alla “ Giornata mondiale dei diritti del bambino” del 20 novembre: i bambini hanno fatto la conoscenza di tutti i personaggi della mongolfiera, che sono i rappresentanti dei diritti del bambino, capitanati da ANA e OLI. Gli animali ( il delfino, il cane, l’orso, il canguro, il topino, la civetta e il pappagallo), sono stati assegnati alle sezioni, presentati ai bambini e, colorati, sono stati esposti fuori classe: la civetta Nina e il pappagallo Max. Abbiamo visionato anche il cartone e fatto il quiz. Inglese da programmazione ministeriale: what’s your name? Mercoledì, l’attività motoria con Emanuele in palestra, si è svolta senza scarpe,facendo eseguire ai bambini esercizi particolari sulle punte dei piedi. Giovedì abbiamo festeggiato il compleanno di Davide che ha compiuto 5 anni. AUGURI!!!!!!!!!!!!
Laboratorio di religione con Adele: doppia scheda sul rispetto del mondo e sul rispetto verso se stessi (anch’io osservo il mondo). Da questa settimana fino a Natale, per “Artelandia”, la drammatizzazione è stata sostituita con le prove della recita. Per concludere, venerdì mattina siamo scesi in cucina per l’attività del laboratorio “ Pronti, cuochi…via!” per preparare una succulenta spremuta d’arance per contrastare i primi sintomi influenzali.
A.A.B.{jcomments on}

News

Cura della pelle - Benessere Fisico
Controllo del Peso - Nutrizione Sportiva

Paideia Gallery

Amici e Partners di Paideia

  • 2.jpg
  • 4.jpg
  • 6.jpg
  • 7.jpg
  • 8.jpg
  • 9.jpg
  • 10.jpg

Seguici

Contatti

Home
Istituto Paideia
Via Galatina snc
81043 Capua
Phone
+39 0823 960893
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.