• Idee per l'insegnamento
    Idee per l'insegnamento

    Un team di professionisti per iniziare il loro percorso formativo.

  • Coloriamo l'infanzia
    Coloriamo l'infanzia

    Una struttura immersa nel verde in cui si fondono gioco e apprendimento.

  • Imparare Giocando
    Imparare Giocando

    Il gioco è la prima reale attività di formazione del bambino.

Attività Didattiche

Sei qui:

Tienimi d'occhio! Diario della sezione M3 dal 19 al 23 novembre 2012



Una nuova settimana è trascorsa in allegria, i giorni corrono veloci e nella nostra sezione regna grande armonia!!
Lunedì abbiamo iniziato la nostra settimana scolastica festeggiando il 3° compleanno di Mariano tra dolci, caramelle e succhi di frutta!
Le note della canzoncina “Tanti Auguri a te” risuonavano forti nella nostra classe e abbiamo scattato qualche foto da conservare nell’album dei ricordi più belli. Un nuovo argomento del programma scolastico ha coinvolto e catturato l’attenzione dei nostri bambini: “Il Corpo”. Tutti hanno saputo riconoscere le parti del proprio corpo, indicandole senza esitazioni! A tal proposito abbiamo completato 2 schede sul quaderno operativo divertendoci a colorare e collegare gli indumenti indossabili dalle varie parti del corpo. Martedì 20 Novembre, in intersezione con tutte le classi dell’Istituto, abbiamo festeggiato la “Giornata Mondiale dei Diritti dell’infanzia”. Siamo scesi giù in palestra e abbiamo spiegato ai bambini quanto sia importante far sì che i loro diritti vengano rispettati e abbiamo interpretato i personaggi protagonisti di questa giornata: ANA, OLI e BLU per la sez. primavera; URSO per la sez. m3; BOB e PIXEL per la sez. m4; NINA e MAX per la sez. m5; KANGI per il nido. Tutti molto attenti abbiamo ascoltato la presentazione e applaudito fragorosamente. Puntuale è arrivato l’appuntamento con la lingua Inglese, divertendoci ad imparare e ripetere nuovi vocaboli seguiti da una simpatica canzoncina, e quello con zio Emanuele che in palestra ci ha fatto fare esercizi di coordinazione dinamica con e senza il pallone. I nostri amici Pittosauri non ci lasciano mai soli!!! E abbiamo provveduto ad un vestitino per “ zia Iole “ e “zia Marilena” sempre attaccando pezzetti di stoffa colorata.
Fervono i preparativi per la recita di Natale del 15 dicembre e siamo molto impegnati tra prove, balletti, poesia e canzoncine che rallegrano i volti dei nostri piccoli!!!
I.M.V.{jcomments on}

News

Cura della pelle - Benessere Fisico
Controllo del Peso - Nutrizione Sportiva

Paideia Gallery

Amici e Partners di Paideia

  • 2.jpg
  • 4.jpg
  • 6.jpg
  • 7.jpg
  • 8.jpg
  • 9.jpg
  • 10.jpg

Seguici

Contatti

Home
Istituto Paideia
Via Galatina snc
81043 Capua
Phone
+39 0823 960893
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.