• Idee per l'insegnamento
    Idee per l'insegnamento

    Un team di professionisti per iniziare il loro percorso formativo.

  • Coloriamo l'infanzia
    Coloriamo l'infanzia

    Una struttura immersa nel verde in cui si fondono gioco e apprendimento.

  • Imparare Giocando
    Imparare Giocando

    Il gioco è la prima reale attività di formazione del bambino.

Attività Didattiche

Sei qui:

Tienimi d'occhio! Diario della sez. M3 dall’11 al 15 febbraio 2013

alt

Bentornate zia Iole e zia Marilena!!
Superata la fase influenzale siamo pronte e più cariche che mai per ricominciare insieme ai nostri piccoli. Grande entusiasmo sul volto dei bambini nel rivederci in classe. Le attività sono tutte improntate sul Carnevale e abbiamo completato la manualità che abbiamo portato a casa martedì, con coriandoli colorati e ripetuto la poesia “Allegria!!”.
Sul nostro quaderno operativo abbiamo disegnato e colorato la mascherina che preferiamo, seguendo alcune linee guida tracciate alla lavagna. Martedì grande festa in maschera per Carnevale!! Tutti, ma proprio tutti abbiamo deciso di travestirci per dar libero sfogo alla nostra fantasia!! Siamo stati in palestra in intersezione con tutte le altre classi dell’Istituto e ci siamo scatenati tra coriandoli e stelle filanti colorati. Abbiamo organizzato divertentissimi giochi e balli di gruppo per la gioia di grandi e piccini. Tanti dolcetti e golosità hanno completato questo fantastico veglioncino!
Mercoledì abbiamo iniziato la nostra giornata scolastica festeggiando il compleanno di Cristiano. Tanto divertimento e foto ricordo!
Poi via con le attività: abbiamo iniziato con le relazioni spazio-temporali ed i concetti topologici del SOPRA e del SOTTO; ci siamo divertiti a riconoscere tutti gli oggetti che nella nostra sezione trovavamo in alto e in basso, e, a tal proposito, hanno completato una scheda sul loro quaderno operativo.
È venuta pure zia Adele per recuperare la lezione di Religione di martedì parlandoci del Perdono e dell’importanza dell’Amicizia. Anche questa settimana sono venuti a trovarci i nostri amici "Pittosauri": questa volta li abbiamo aiutati a raggiungere la loro casetta attraverso un semplice percorso guidato. I bambini sono stati particolarmente entusiasti sentendosi autonomi nel completare la scheda operativa integrativa seguendo il tratteggio. Subito dopo ci siamo dedicati alla lingua Inglese memorizzando e riconoscendo il colore “BLUE” e dipingendo un simpatico elefante con la tecnica degli acquerelli. Iniziamo anche ad imparare i primi versi della poesia “Sera d’Inverno”. Continua il fantastico progetto “TessiAmo la Fantasia” immersi tra stoffe colorate, bottoni e cerniere; abbiamo realizzato tanti fiocchetti di neve su cui attaccare pezzetti di stoffa con la colla vinilica. Venerdì tutti al cinema Paideia con la seconda ed ultima parte del dvd “RIO”.
I.M.V.{jcomments on}

News


Paideia Gallery

Amici e Partners di Paideia

  • 2.jpg
  • 4.jpg
  • 6a.jpg
  • 7.jpg
  • 8.jpg
  • 9.jpg
  • 10.jpg

Seguici

Contatti

Home
Istituto Paideia
Via Galatina snc
81043 Capua
Phone
+39 0823 960893
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.