• Idee per l'insegnamento
    Idee per l'insegnamento

    Un team di professionisti per iniziare il loro percorso formativo.

  • Coloriamo l'infanzia
    Coloriamo l'infanzia

    Una struttura immersa nel verde in cui si fondono gioco e apprendimento.

  • Imparare Giocando
    Imparare Giocando

    Il gioco è la prima reale attività di formazione del bambino.

Attività Didattiche

Sei qui:

Tienimi d'occhio! Diario della sez. Primavera dal 18 al 22 febbraio 2013

alt

La settimana appena trascorsa ci ha visti protagonisti di tante attività didattiche, ma soprattutto, di tanto divertimento.
Per il laboratorio di “Artelandia” i nostri piccoli con tanto entusiasmo e curiosità hanno completato la seconda parte della manualità dell’inverno: il pinguino. Il laboratorio “Pronti … cuochi … via!” ci ha visti coinvolti insieme ai bambini della sezione M3 nella realizzazione della “Bambola ballerina”. Hanno impastato la farina, lo zucchero, le uova, il burro ottenendo così una morbida pallina di pasta frolla, dalla quale con l’ausilio degli stampini sono stati ricavati tanti dischetti. Questi ultimi sono stati farciti di marmellata di arance e sono stati sovrapposti l’uno sull'altro creando così “il corpo della ballerina”. Poi sull'ultimo biscotto sono stati applicati gli occhietti con stelline di cioccolato, capelli con la liquirizia e il nasino con confettini colorati.
Sul nostro libro di testo abbiamo osservato, nominato e colorato gli animali della fattoria. E’ stato bello osservarli mentre nominavano e imitavano il verso dell’ animale enunciato .
Per il progetto “Case & Colori” abbiamo presentato attraverso una cartellonistica i colori ed i “Cibi Delle Stagioni” hanno poi completato il lavoro con l’attività pittorica. Poi per il laboratorio “Filosofando” tutti seduti in cerchio, abbiamo letto un racconto titolato “Fiocchi di neve” .Il giorno più movimentato della settimana per i nostri bambini è sicuramente quello con zio Emanuele. L’attività svolta è stata “Giochi guidati con i palloncini”. Nell'attività di lingua inglese ministeriale, è stato presentato un nuovo colore: “Il blu” hanno completato schede di verifica con la tecnica della digito - pittura.
Venerdì appuntamento didattico settimanale con il nido, i bambini hanno intinto le palline nella tempera e riportata l’impronta su un telo bianco. Si sono divertiti tantissimo.
A.R.{jcomments on}

News

Cura della pelle - Benessere Fisico
Controllo del Peso - Nutrizione Sportiva

Paideia Gallery

Amici e Partners di Paideia

  • 2.jpg
  • 4.jpg
  • 6.jpg
  • 7.jpg
  • 8.jpg
  • 9.jpg
  • 10.jpg

Seguici

Contatti

Home
Istituto Paideia
Via Galatina snc
81043 Capua
Phone
+39 0823 960893
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.